Formazione sicurezza generale

 Il corso di formazione per la sicurezza generale costituisce il livello base di formazione per la sicurezza sul lavoro. Tutti i lavoratori indipendentemente dalla mansione, dal ruolo e/o dal livello di rischio devono partecipare a questa attività formativa.

Questo corso ha la durata di 4 ore ed è finalizzato a permettere al discente di apprendere i principali aspetti inerenti la gestione della sicurezza sul lavoro all'interno di una attività lavorativa. Infatti vengono tratti argomenti come: i ruoli, le competenze e le responsabilità delle figure aziendali; il processo di valutazione dei rischi; il rapporto con gli Organi di vigilanza; la gestione delle attività formative; ecc...

Così come previsto dalla normativa vigente al termine del corso, ogni discente dovrà superare una prova di apprendimento.

Per questa tipologia di corso non sono previsti aggiornamenti periodici in quanto costituisce requisito permeante. Di conseguenza questa formazione può essere mantenuta valida anche a seguito di cambio Azienda.

Al termine del corso dovrà essere rilasciato un attestato di partecipazione in cui siano indicati almeno i dati del discente e la data di svolgimento del corso.

Questo corso può essere svolto sia con modalità in presenza sia tramite videoconferenza sincrona. Anche i corsi in e-learning sono consentiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fornisco supporto e consulenza nei seguenti ambiti

Presentazione

Contattami